PON FESR 2012 - CLASSE DIGITALE INTERATTIVA

01.08.2012 16:26

Abbiamo elaborato una serie di progetti con le ultimissime tecnologie disponibili sul mercato delle ICT.

Per le diverse tipologie di scuole abbiamo predisposto progetti che integrano le tecnologie disponibili, con il tipo di attività didattica che dovrà svolgersi nei vari Licei, Istituti Tecnologici, Istituti Economici, Istituti Professionali e Scuole Secondarie di 1° Grado.

I nostri progetti prevedono lo svolgimento delle attività didattiche mediante l'uso di Tablet, Notebook, Smartphone o I-Pad su Piattaforma Dinamica all'interno della quale insistono software specifici per la valutazione dei test. L'uso della LIM sta alla base di questi progetti in quanto consente alla classe di navigare nei  contenuti digitali dei Libri di Testo e su tutte le risorse disponibili sul web, catturandole e manipolandole in funzione del tipo di attività che si deve svolgere.

Abbiamo azzerato i fastidiosi spostamenti nelle aule con le distribuzioni casuali dei test e con l'uso di periferiche wireless che interagiscono in radiofrequenza con la postazione del Docente.

Abbiamo predisposto il Portale Dinamico che trasforma tutta l'attività in digitale:

Comunicazione Scuola-Famiglia, Gestione del Registro Elettronico, Scrutini, Esami di Stato, Gestione Assenze e Annotazioni, Gestione Modulistica ( moduli di iscrizione, certificati, consultazione del percorso formativo degli alunni, avvisi della scuola, pagamento tasse scolastiche, versamenti extra per viaggi di istruzione, ecc. ) il tutto in piena sicurezza; gli utenti infatti, per poter accedere a questi assett devono essere riconosciuti dal sistema e quindi devono essere preventivamente autorizzati dall'Istituzione Scolastica.

Maggiori dettagli sulle funzionalità e sui template potrete averli chiedendoci una consulenza gratuita.

Per richiederla inviateci una mail ( clicca qui ) specificando chi sono le figure all'interno della Scuola a cui fare riferimento.

L'Amministrazione.

Indietro